riccardo,lo sai,sono qui con tutta la mia umiltà per cercare di imparare qualcosa da chi ,come te,ha fatto percorsi ben più lunghi del mio. certamente nè mi offendo nè cerco di sottrarmi a critiche come la tua,anzi ti ringrazio di nuovo per l'onestà intellettuale che dimostri e che fondamentalmente io stesso richiedo. la foto in questione l'ho fatta circa un anno fa,a primavera,e l'ho messa perchè tuttosommato mi piaceva e con alcune correzioni,compreso il B/N,mi rendevano il senso di ciò che avevo provato in quel posto. capisco il senso della tua critica e di ciò ti ringrazio,anzi ti esorto a non essere titubante in futuro nel dirmi la tua . ti metto l'originale.
Non posso non essere sincero con te, una foto che sicuramente ricalca il titolo, di quiete si tratta, nell'imagine però, ci sono troppi elementi sparsi qua e la, l'occhio scappa da tutte le parti senza trovare un punto fermo, poi con calma, si sofferma sulla donna, che ha l'aria un po' disinteressata al tutto, da quello che si può vedere, troppo lontana dall'obiettivo per capire qualcosa, dopo la donna l'occhio passa da destra verso sinistra, alla baracca, passando per molta vegetazione, credo che il B/N non abbia donato a questa immagine, forse a colori era meglio, andrebbe vista, una cosa è certa, questa è una mia modesta opinione, che non ha nessun valore tecnico/misura, è strettamente mia, e può essere sbagliata, è come la vedo, e siccome ti reputo una persona inteligente, non intendo prenderti per i fondelli, hai messo delle ottime foto ultimamente, e non ho esitato ad esaltarle, perchè lo meritavano, questa, sempre secondo me, no, e aggiungo, che come vedo la scena dal monitor, non era per nulla facile fare una bella foto, se ti fosse riuscito, cristo, saresti entrato di diritto nel gota della fotografia!!!! Ciao con simpatia Ric.
rilassante e bella da ammirare in silenzio... lasciando partire il pensiero per un virtuale giro di sponda massaciuccoliana...bella bella..ottima in bw..gli da' una carica particolare...ciao gio'...mi piace un mondo...a presto
Lo scatto è veramente significativo, è molto bella l'atmosfera che si vede. Hai propio ragione esprime una calma quasi surreale. Abitando sul lago so cosa si prova a sentire il rumore dell'acqua e tutto quello che la circonda, e poi la scelta del b\n rende il tutto molto piu esplicito.Mi piace assai anche il taglio della foto. In poche parole è stupenda congratulazioni.