Ho preso pioggia quello è stato il vero problema Paola ma di torcicollo neanche l'ombra piuttosto qualche dolore alle spalle per lo zaino sempre indossato....tuttavia ne valeva la pena......
Complimenti Paolo! Hai congelato il momento e sono sicura che non deve essere stato facile, non solo per la velocità a cui sfrecciano questi bolidi ma anche per la posizione. Scattare a lungo con il naso all'in su....come minimo ti ha lasciato un bel torcicollo;-) Trovo ottimo il dettaglio delle scie degli aerei e del modo in cui le tagliano.
Ciao Paolo!! innanzitutto un tripudio di complimenti a te per la tua strepitosa immagine e a coloro, acrobati dell'aria, hanno dato vita a questo spettacolo emozionante!! Composizione perfetta,il taglio dato, lo spazio aperto, lasciato in particolare sul lato ds,le scie lsciate dai fumogeni, raccontano attimo dopo attimo, come si è concretizzata questa figura, la perfetta sincronizzazione degli aerei,quelle diagonali, diventate intrecci, delle maglie oserei dire, una rete..dove per una frazione di secondo ha sfiorato ha lambito alcune parti degli aerei nel loro incredibile passaggio (vedasi il colore differente azzurrognolo che li ricopre mentre virano, e tutto questo dà ancora più dinamicità alla compo,guardando a sn, l'effetto dello stormo è più statico...!! La resa focale è di una nitidezza paurosa, si notano pure delle piccole spie luminose e addirittura perfino le striscie che ornano il sotto delle ali. Bè, più di così cosa si può chiedere di più!!!
Una curiosità, la mancanza di sole, credo dall'immagine che il cielo fosse coperto, sia stato un bene per la riuscita di questa favolosa ripresa, e quale altezza e velocità tenevano questi arditi piloti???? Così mi rendo conto della difficoltà che si ha nel fare determinate immagini, e questo,mi dà modo anche di capire di comprendere la tua grande professionalità, la cura meticolosa che tieni nel comporre i tuoi lavori!! Complimenti sinceri Paolo
Vai con la serie! Complimenti, come mi avevi già spiegato non era di certo facile bloccare nel fotogramma simili acrobazie ai 700 km/h! In aggiunta a questo anche la scelta compositiva è molto d'effetto. Ottima!